Carezza di memoria

 


Non aver paura del tempo,

è solo una misura

Accompagna gli attimi dei giorni, 

sia che siano densi di luce

o di ombre, 

luminosi come scintille 

o allietati da silenzi profondi


Toglilo di mezzo, è solo tempo 


Non può essere tanto, troppo...

E se il mio respiro 

ti arriva ancora oggi

lieve, come per un sospiro,

lieto si fa il mio giorno 

se lo cogli, come solo tu sai fare


Sono solo carezze

di memoria per le nostre anime

e in quel sussurro 

il tempo si addormenta

dopo la favola 






Nessun commento:

Posta un commento