Non aver paura del tempo,
è solo una misura
Accompagna gli attimi dei giorni,
sia che siano densi di luce
o di ombre,
luminosi come scintille
o allietati da silenzi profondi
Toglilo di mezzo, è solo tempo
Non può essere tanto, troppo...
E se il mio respiro
ti arriva ancora oggi
lieve, come per un sospiro,
lieto si fa il mio giorno
se lo cogli, come solo tu sai fare
Sono solo carezze
di memoria per le nostre anime
e in quel sussurro
il tempo si addormenta
dopo la favola

Nessun commento:
Posta un commento